Quest’oggi vi parlerò delle mie targhe personalizzate.
Sono delle semplici targhe in legno della dimensione di 23cm per 13cm circa, che vengono dipinte a mano e poi decorate con sfumature e decori in porcellana fredda. Posso realizzare targhe per ogni ricorrenza, per festeggiare una nuova unione, per festeggiare un matrimonio, per creare un simbolo di unione familiare, per una figlia o figlio, una sorella, un fratello, una mamma, o semplicemente una targa di benvenuto.
Come sempre parto dalla realizzazione di un bozzetto che dovrà essere approvato dai clienti per poi procedere con l’esecuzione. Le particolarità delle mie targhe sono date dalle forme rotondeggianti dei visi e dalle linee un po’ infantili che rendono l’oggetto simpatico e divertente.
Sono molto entusiasta quando inizio un nuovo lavoro e fino a quando non lo porto a termine non sono soddisfatta, perché ogni targa che realizzo è sempre unica e mai uguale ad un altra. Potrebbero esserci delle targhe simili appositamente richieste per gusti personali, ma comunque a lavoro finito risultano uniche.
Ho realizzato targhe con tutta la famiglia al completo, oppure targhe con due innamorati ed il loro fidato amico a quattro zampe.
Infatti molti amici pelosi vengono rappresentati con i loro padroni nelle targhe perchè siccome fanno parte della famiglia è giusto che ci siano, e per me diventa ancora più divertente realizzarli.
Oltre a cani e gatti posso rappresentare tutti i tipi di animali ed anche professioni e paesaggi di qualunque tipo, tutto a discrezione delle richieste pervenute.
La porcellana fredda è un materiale molto duttile e lavorarla mi porta a sperimentare sempre nuove tipologie di prodotti. E’ così particolare e liscia che quando la tocchi inizi ad immaginare un mondo fatto di figure buffe ed insolite che vogliono prendere forma diventando personaggi che oltre ad avere un viso dolce, hanno anche “un’anima”.