Cake Topper Laurea

 

cake topper laurea

Ed eccomi qui a parlare di questa splendida laureata che dopo tanti impegni è riuscita a portare a termine una parte della sua vita.

Ho realizzato questo cake topper per Chiara che si è laureata in Economia e legislazione d’impresa, un bel traguardo direi. Mi ha contattato una sua amica desiderosa di regalarle qualcosa di unico e speciale, ed insieme abbiamo progettato questa dolce ragazza dagli occhi sognanti.

La sua amica è stata molto attenta nel farmi avere le fotografie del vestito rosso che avrebbe indossato nel giorno della discussione della sua tesi e le scarpe rigorosamente argento. La corona di foglie di alloro sulla testa poi la rendono ancora più diplomatica.

E’ stata realizzata in porcellana fredda colorando gli impasti precedentemente alla costruzione della ragazza, utilizzando colori acrilici brillanti e in tonalità pastello per la base. Ha un’altezza di circa 20cm e una base con larghezza di 10 cm.

I tempi di lavorazione sono stati di due settimane, una per la lavorazione e una per l’asciugatura. A questo punto a lavoro ultimato è avvenuta la consegna.

IMG_9159

Ma dopo qualche giorno per mia grande sorpresa mi è stato commisionato un servizio di bomboniere sempre per Chiara. La sua amica le ha consegnato il regalo prima dell’evento e lei è rimasta cosi’ colpita da farmi realizzare il suo stesso cake topper ma in miniatura da consegnare come bomboniere ai suoi invitati.

Così con pochissimo tempo a disposizione mi sono messa al lavoro realizzando delle piccole laureate appoggiate su una scatolina in plexiglass porta confetti. Beh una dopo l’altra sono nate e piano piano hanno invaso il mio laboratorio sorridendo.

Una volta terminata la lavorazione e l’asciugatura, sono passata alla parte confezionamento, tra sacchettini confetti e nastrini rossi le piccoline si preparavano a partire e dopo qualche giorno il servizio è stato consegnato soddisfando pienamente la mia cliente.

IMG_9161

 

 

 

Rispondi