Cake Topper Flintstones – Era Glaciale

Cake topper Flintstones

Ciao

riprendo a scrivere per presentarvi un altro cake topper molto particolare. Potrei definirlo un cake topper d’altri tempi. Si perchè è stato realizzato per un compleanno e precisamente per festeggiare 50 anni.

Ho pensato di realizzare un cake topper che richiamasse al passato, ma che riconduca al preistorico e nello stesso tempo all’antico, senza dimenticare il lato ironico. Così pensando e ripensando mi sono venuti in mente i Flintstones, il cartoon che guardavo da piccola, l’idea era perfetta e dopo aver preparato l’impasto mi metto all’opera.

Preparo sempre diversi colori da utilizzare, più precisamente l’arancio il verde il bianco e il marrone.

Ho già il progetto in testa, visto che l’interessato ha un cagnolino volpino di nome Stella, ho pensato di trasformarla in un mammut, considerato il periodo, e di metterla al guinzaglio del suo piccolo padrone.

Cake Topper Flinstone 2

Iniziamo dalla creazione del mammut Stella, ho fabbricato una palla ovale di pellicola da cucina che è stata ricoperta di impasto marrone per creare il corpo dell’animale, poi con una punta in ferro ho ricreato le venature del corpo e successivamente ho aggiunto le zampe cicciotte. Come esempio mi sono ispirata al cartoon della Disney “L’era Glaciale” dove figura la dolce Pesca, il mammut femmina dagli splendidi occhi azzurri. Poi ho creato la testa e non nego che la parte più difficile, contrariamente a quanto si possa pensare, sono state le zanne, perchè dovevano stare proprio in quella posizione.

Poi sono passata a Fred, lui di semplice realizzazione, in pochi minuti essendo piccolo, sono riuscita a sistemarlo vicino alla sua minuscola cagnolina Stella. Dietro di loro compare la mogliettina che porta un cartello con il nome della famiglia realmente festeggiata.

Per questo lavoro ho impiegato circa un mese di tempo tra creazione ed asciugatura di tutta la struttura, un’altra cosa che ho voluto cercare personalmente è stata la frase da inserire nella targa. Una frase divertente ed umoristica che è piaciuta a tutti soprattutto all’interessato.

 

 

Rispondi