In questo articolo vi parlerò delle mie bomboniere nascita “in fiore”, chiamate così dall’idea di progettare i bimbi all’interno di rose e fiori.
Queste bomboniere battesimo mi sono state commissionate da una coppia per il Battesimo del loro bimbo di pochi mesi. La bomboniera è composta da un vasetto in vetro portaconfetti o cioccolatini, con il coperchio a chiusura ermetica rivestito di porcellana fredda creando un fiore dalle delicate sfumature azzurre.
Il fiore è stato creato partendo dall’interno e facendo asciugare dei piccoli cerchi di pasta in modo da creare il centro d’appoggio per il piccolo addormentato,successivamente si sono aggiunti i petali
uno dopo l’altro a corolla e dopo ho aggiunto le foglie come cornice.
Contemporaneamente ho realizzato i piccoli neonati separatamente ed una volta asciutti ho inserito le ali leggere sulla schiena ed infine il piccolino è stato incollato nel fiore.
Quando i bimbi risultano completamente asciutti si procede alla sfumatura. I petali vengono sfumati d’azzurro con un colore in pigmenti e lo stesso vale per le ali con un tocco di polvere di stelle per renderle quasi magiche.
A completare il tutto dei piccoli cioccolatini azzurri all’interno del barattolino e confezionati dentro una scatolina in cartone color avorio. A chiudere poi il contenitore un nastrino di raso da un centimetro con un piccolo chiudi pacco, sempre realizzato da me in porcellana fredda, a forma di biberon con il nome del festeggiato in vista.
Per eseguire questa ordinazione ci sono volute circa 6 settimane per produrre tutti i fiori necessari, i bimbi, i chiudi pacco, dipingere i particolari dei visini, dipingere le sfumature dei petali e delle ali e confezionare il tutto.
E’ sempre una gioia un bimbo che nasce e lo è ancora di più il suo Battesimo, pieno d’amore, pieno di gioia e pieno di Spirito Santo che gli verrà donato dal Cielo, quindi auguri con tutto il cuore.