Targa personalizzata Dolce Cucina

targa cucina

Buongiorno a tutte le mie dolci donnine che finalmente in attesa del Natale si dilettano in cucina.

Per questi eventi sto preparando delle dolci decorazioni che non vanno assolutamente mangiati ma osservati sognando poi quelle vere che degusteremo. Ho pensato ad una creazione di una targa per la cucina, con uno sfizioso cupcake ai gusti di panna e cioccolato.

Ho preparato il fondo della targa in legno grezzo con un acrilico bianco e fatto asciugare, poi, con il vuoto di plastica di un gelato confezionato, ho tracciato la metà con un pennarello e tagliato nel mezzo, in modo da ricavare la metà del cupcake che ho incollato alla base in porcellana fredda e alla targa di legno.

Una volta asciutta la colla, ho riempito il contenitore trasparente di impasto color biscotto e riempito con silicone bianco per dare l’effetto della panna.

Prima dell’asciugatura del silicone ho inserito le decorazioni che avevo preparato in precedenza, cioccolatini, omino pan di zenzero, biscottini e brioches.

In attesa che si asciugasse il tutto ho pensato di aggiungere due piccole posatine in plastica argentata ai lati del cupcake per racchiudere armoniosamente la creazione.

Infine il titolo “la mia cucina” per una targa dai sapori teneri e dolci, arricchita da un nastro dal bianco candor.

Nel contempo un vaso vuoto che riposa su una mensola mi osserva dicendomi: “Ed io niente?” Non potevo far altro che accontentarlo e cosi’ l’ho preso ed ho iniziato ad arricchirlo con una base sempre in porcellana fredda color crema. Poi biscotti a cascata in una tazza di cioccolata e chicchi di zucchero a condire questa bontà. Inoltre altri biscotti e caramelline con bon bon alla fragola spuntano da dietro.

Quando il tutto si è asciugato, dopo un paio di giorni, ho circondato il coperchio con un nastrino rosso Natale, augurandovi un felice Avvento.

 

vaso dolce decorazione1               vaso dolce decorazione

Rispondi