I segnaposti Orsetti

seganposto orsetti particolare

Buona sera ai miei lettori,

vi presento i miei orsetti segnaposto realizzati per un compleanno di un bimbo dolcissimo. Finalmente dopo moltissimo tempo ho trovato un attimo per postare questi orsetti, che aspettavano pazientemente nel rullino di farsi conoscere.

Per la realizzazione ho scelto insieme alla cliente i colori base e i soggetti, orsetti in varie pose, seduti in piedi su una zampa sola. Come punto di base abbiamo scelto una stella azzurra sfumata di blu e per l’orsetto un color biscotto con una stellina gialla in braccio.

Questi amorosi orsetti ringraziano tutti i partecipanti alla festa con i loro buffi sorrisi e le loro guance colorate di rosa, per rallegrare chi li guarda.

Per la realizzazione degli orsetti ci sono volute circa tre settimane, come sempre ho preparato gli impasti colorati prima della realizzazione dei soggetti, lasciando alla fine la parte delle sfumature. Una volta ottenuto i colori desiderati inizio a fare gli orsetti seduti partendo dalle zampette per poi incollare il busto al centro tra le due zampe. Inserisco nel centro uno stuzzicadenti di legno per fare da supporto alla testolina che aggiungerò in un secondo tempo. Lascio asciugare. Quando l’oggetto si è un pò consolidato metto la testa preparata in precedenza e poi attacco con un goccio di colla le braccia dandogli la posizione richiesta per tenere la piccola stellina che inserirò in seguito.

Quando tutto l’orsetto è asciutto viene incollato sulla stellina che avevo già realizzato per tempo. Chiaramente per velocizzare il lavoro preparo in sequenza tutte le stelle di base, tutte le stelle gialle, tutte le zampine sedute e tutte quelle in posa in piedi, tutte le testoline ect.

stelline

Questo lavoro è stato particolarmente divertente per le innumerevoli pose degli orsetti e per i soggetti che assomigliano ai piccoli orsetti delle cartoline “forever friends” che andavano di moda quando ero piccola.

Come sempre tutto torna, basta aspettare.

Orsetti segnaposto

Cake topper orsetti

 

Rispondi