Cake topper wedding elisoccorso

Buona giornata

oggi vi racconterò di un mio cake topper dell’autunno scorso. Considerando le molteplici ordinazioni che giungono sul mio sito, non sempre riesco prontamente ad aggiornare tutto, quindi a volte troverete anche dei topper fuori tempo, ma non fuori moda, sempre attuali per altre coppie che vorranno prendere spunto.

Questi due ragazzi Lucia e Domenico, mi hanno chiesto di realizzare un topper con un elicottero, dato che lui appunto fa parte del servizio elisoccorso e ne pilota uno.

Sono partita come al solito da un bozzetto sotto indicazione della sposa. A lei sarebbe piaciuta la posizione in cui lui la tiene in braccio e sullo sfondo una collinetta con appoggiato l’elicottero, inoltre lui doveva indossare la divisa.

Dopo aver approvato il bozzetto, ho iniziato la realizzazione partendo dallo sposo. Ho realizzato le gambe, il busto e lasciato asciugare bene, cosi da poter sorreggere la sposa in braccio.

Contemporaneamente realizzo la collina sullo sfondo, con tanto di fiume e una piccola stradina.

Rispetto i tempi di asciugatura, circa 2/3 giorni, poi procedo con la realizzazione dei visi e dell’elicottero.

L’elicottero è stato creato interamente a mano con impasto neutro, tranne che per le aste di appoggio che lo fanno stare in posizione, che sono fatte col fil di ferro. Dopo l’essicazione viene dipinto e disegnato.

Mi sono molto divertita a creare questo topper per le difficoltà incontrate negli equilibri, ma anche per la complessità dell’elicottero.

Nel complesso ogni nuovo topper mi stimola ad fare sempre meglio. Rifinisco i dettagli, i capelli biondi della sposa con un semplice caschetto, il bouquet a cascata, i dettagli della divisa dello sposo, la targa con i nomi e la data dell’evento. Infine un ritocco finale aggiungendo un nastrino rosso con un fiocchetto proprio sulla targa a completare delicatamente il tutto.

Tanti auguri Lucia e Domenico.

 

Rispondi