Cake topper matrimonio Michele e Giorgia

Questo cake topper matrimonio è stato realizzato per una giovane coppia, amante dello sport lui e affascinata dalla moda lei. Giorgia e Michele mi hanno contattato via mail più o meno 6 mesi prima della data del loro matrimonio e dopo un esame attento delle loro richieste e delle loro passioni ho realizzato un primo bozzetto a matita. Successivamente è stato elaborato il progetto finale che include le particolarità dei caratteri degli sposi stessi.

cake topper matrimonio

La creazione è interamente fatta in porcellana fredda completamente a mano senza l’ausilio di stampi o simili, ha un altezza di circa 20 cm e una larghezza di 12cm.

E’ stato colorato con colori e pigmenti acrilici, utilizzando sia la tecnica dell’impasto colorato in anticipo, sia la tecnica della sfumatura ad essicazione avvenuta.

I tempi di lavorazione sono stati di un mese circa. Dal primo bozzetto si passa alla fase di progettazione e creazione definitiva, finendo con la fase di asciugatura e indurimento definitivo dell’oggetto. Gli sposi mi hanno mandato alcune immagini dei rispettivi abiti per poter riprodurre nei dettagli le loro scelte. L’abito della sposa segue perfettamente i lineamenti del corpo scendendo a sirena fino a terra, mentre quello dello sposo, sempre di norma un po’ meno dettagliato, rispecchia comunque sia il colore che il modello scelto.

Michele e Giorgia

 

Per quanto riguarda l’acconciatura è stata creata secondo la descrizione della sposa e con l’invio di una foto di prova parrucco,  anche il bouquet di rose bianche e calle ha seguito lo stesso tema indicato.

Per le particolarità delle borse firmate è stata lasciata a me lo sviluppo dei modellini mentre per la racchetta da tennis lo sposo mi ha mandato la foto di una racchetta da lui preferita.

Per scelta degli sposi il cake topper non è stato visto fino alla consegna, in tal modo gli abiti di Giorgia e Michele sono rimasti un segreto per entrambi fino al momento del taglio della torta nel giorno delle nozze.

One thought on “Cake topper matrimonio Michele e Giorgia

Rispondi