Cake topper matrimonio la bella e il cacciatore

Ciao carissimi, un’altro progetto pronto per essere presentato. Si tratta di un cake topper da matrimonio con la rappresentazione di uno sposo con la passione per la caccia e la sua dolce sposa con il loro splendido cane Carmen.

Come sempre secondo le indicazioni, in questo caso della sposa, preparo un bozzetto a matita che identifica più precisamente quello che si andrà a creare. Lo sposo verrà rappresentato con un fucile da caccia ed in testa una beccaccia, mentre la sposa rimane attenta al suo fianco, entrambi controllati dal loro cucciolone.
bozzetto cake topper matrimonio

Questo progetto mi è stato chiesto dalla sposa circa un anno prima dell’evento, nell’attesa di avere tutti i dettagli, ho aspettato la conferma del progetto, e successivamente ho iniziato a creare la base per la sagoma femminile. Quando poi ho avuto le immagini dell’abito, ho iniziato la realizzazione del vestito, che la sposa mi aveva richiesto in stoffa.

cake topper matrimonio1

cake topper matrimonio cacciatore 2

Pizzi e drappeggi per quest’abito meraviglioso con dettagli particolarmente raffinati diventano per me motivo di orgoglio nella realizzazione. Poi attendo che il tutto asciughi per procedere.

Nel frattempo inizio a realizzare la cagnolona , la dolce Carmen che guardando la sua padrona si accomoda di fianco a lei.

cake topper matrimonio cacciatore

Per la realizzazione della figura maschile sono stata affiancata dalla cognata della sposa, che è stata nostra complice in questo progetto. Dopo l’invio delle foto dell’abito dello sposo, inizio a crearlo procedendo dal basso. Prima i pantaloni verdone scuro e poi il resto dell’abito. Si aggiungono tutti i particolari richiesti dalla cartina geografica, che rappresenta il suo gioco preferito, al cappello con la telecamera GoPro, ed infine la scelta del papillon. Attendo l’asciugatura dei vari pezzi per unirli insieme sulla base ovale realizzata in precedenza. Inserisco il bouquet tra le mani della sposa realizzato con fiori e perline ed impreziosito da un nastrino di juta. Aggiungo la beccaccia sulla testa dello sposo e scrivo il testo sulla targa con i nomi e la data dell’evento: “Jacopo e Tecla 30 Luglio 2016”

Felecitazioni giovani sposi e grazie di cuore.bouquet

particolare cake topper cane

cake topper matrimonio cacciatore

 

cake topper matrimonio cacciatore

cake topper matrimonio cacciatore4

 

 

Rispondi