Cake topper matrimonio Ilaria e Giuseppe con bimbi

cake toper matrimonio Ilaria e Giuseppe

Un altro matrimonio per un sogno che continua.

Questo cake topper rappresenta una coppia con due splendidi bimbi, che annunciano il matrimonio di mamma e papà. Questo progetto è stato un lavoro molto particolare perchè è stato fatto in urgenza. Infatti mi è stato commissionato solo due settimane prima della data dell’evento.

Ho dovuto procedere, per acellerare i tempi, evitando l’elaborazione del bozzetto, e cercando di avere più informazioni possibili per avere un progetto finale ben fatto.

Dopo aver ricevuto le immagini dei vestiti dei piccoli e degli abiti della coppia, ho iniziato a creare le basi sia della donna che dell’uomo. Aspetto le fasi di asciugatura e procedo con l’abito della sposa. Un abito in tulle elasticizzato con un piccolo corpino e un velo che fa da sopravestito. Un magnifico ed elegante abito da sposa.

cake topper matrimonio Ilaria e Giuseppe

Capelli raccolti con un piccolo chignon e bouquet di roselline di varie tonalità del rosa. Anche i piccoli sono stati abbozzati nell’attesa, e quando le testoline sono perfettamente asciutte si procede disegnando gli occhi e creando poi le loro espressioni.cake topper matrimonio bimbi

 

L’attenzione dei particolari è sempre molto importante, per creare ogni dettaglio in maniera perfetta. Come le piccole scarpe da tennis e le perline sullo scollo dell’abito della bimba. La pergamena è stata pensata come motivo di annuncio da parte dei figli per l’evento dei loro genitori. E quindi la frase “Alessia e Davide annunciano il matrimonio di mamma Ilaria e papà Giuseppe”

cake topper matrimonio bimba cake topper matrimonio bimbo

infine passo alla definizione dell’abito dello sposo, viso, capelli e occhi, e successivamente unisco anche lui nella creazione. Ho usato una base rotonda in polistirolo alta circa 5 cm, per darmi la possibiità di mettere i bimbi seduti, poi la base è stata ricoperta in porcellana fredda color avorio. Attendo una semi asciugatura in superficie e vado ad incollare i soggetti su di essa creando e finendo l’intero progetto.

Congratulazioni Ilaria e Giuseppe!

 

Rispondi