Cake topper Matrimonio Giorgio e Laura

Cake topper Laura e Giorgio

Un saluto a tutti i miei lettori e a questo autunno che sempre più si fa strada nelle nostre città.

Un saluto anche a Giorgio e Laura che si sono affidati a me per la realizzazione del loro Cake topper di nozze, chiedendomi di realizzare un progetto a riproduzione della loro partecipazione.

cake topper partecipazione Bozzetto cake topper

Prima di tutto ho creato un mio bozzetto ad immagine della partecipazione inviata, che ho girato agli sposi per avere conferma.

Successivamente ho iniziato a creare la piccola sposina in porcellana fredda in pasta colorata rosa e bianco. Poi ho riprodotto lo sposo leggermente più alto della sposa che la tiene delicatamente per mano. In seguito una piccola pecorella bianca e rosa al fianco della coppia che simboleggia la loro mascotte e il loro portafortuna.

Infine, sul lato sinistro dello sposo, un tenero cestino con delle roselline bianche che formano un cuore ed intorno a loro, come per coronare questo amore, un piccolo arco con tre cuoricini verdi, proprio come nell’invito.

Cake topper e progetto

Questo topper misura solamente 12 cm di altezza e 10 cm di larghezza, misure espressamente richieste dagli sposi. Per la realizzazione ci sono volute più o meno tre settimane, tra creazione del bozzetto, realizzazione dei soggetti e asciugatura. Per la spedizione mi sono avvalsa della consegna in un giorno lavorativo in modo da non tenere gli articoli in giro troppo tempo prima di arrivare a destinazione.

Questo piccolo cake topper, che personalmente considero una dolcezza di romanticismo, unisce la semplicità delle statuine di una volta con la simpatia e l’allegria dei personaggi scelti dagli sposi, restando in tema con quello che la coppia aveva deciso.

Credo che a volte la freschezza dei colori e la gioia degli sposi possano bastare per creare un piccolo capolavoro da lasciare, nei volti di chi lo guarda, sorrisi ed emozioni, che riportano al giorno più importante della loro vita.

Rispondi