Cake topper matrimonio Elvis

Ciao

ti presento nuovamente un cake topper dello scorso anno, con riferimenti anni 50 e più precisamente ad Elvis Presley.

Questo topper mi è stato richiesto da un amica degli sposi che voleva far loro una sorpresa. Dato che questa coppia si è sposata a Las Vegas il cake topper riprenderà il tema scelto.

Preparo l’impasto usando colla vinilica, maizena, olio jhonson e qualche altro ingrediente segreto. Metto tutto su una padella antiaderente e scaldo a fuoco basso fino a quando il composto inizia a rapprendersi.

Poi al raggiungimento della cottura spengo tutto ed inizio ad impastare con le mani unte di crema emolliente per ammorbidire e facilitare la modellazione.

Finalmente inizio a creare. Questa volta parto dalla realizzazione della batteria. Prima il disco grande, poi i piatti e le aste che la sorreggono, faccio asciugare.

Preparo la base squadrata e su di essa appoggio la batteria. Incomincio a creare Elvis e gli altri personaggi. La sposa con un abitino bianco di pizzo e lo sposo semplicemente con una polo ed un pantalone scuro. E’ sempre importante rispettare i tempi di asciugatura perchè altrimenti il progetto potrebbe non reggere.

A mano a mano che procedo questo cake topper diventa sempre più carino interessante e simpatico. Coloro gli stivali della sposa di nero e dipingo i dettagli di color oro, poi finisco di dipingere anche il gatto Kato bianco e rosso.

Anche il vestito di Elvis è stato molto impegnativo, ho cercato l’originale online, e ho iniziato a riprodurlo nella sua eccentrica eleganza. Luccichii e brillantini, oro e brillanti, tutto su una base bianca creando la tuta. Poi il piccolo bouquet di rose bianche in mano alla sposa e lei che siede sul tamburo. Rifinisco la data dell’evento con i loro nomi ed infine procedo ai dettagli del viso e delle acconciature.  Tutto pronto.

Un matrimonio a Las Vegas auguri a Simone ed Alessandra.

 

Rispondi