Cake Topper Matrimonio Daniela e Matteo in bicicletta

cake topper matrimonio bici

Ciao

ora è il momento di presentarvi il cake topper di nozze di Daniela e Matteo. Questi due giovani ragazzi mi hanno contattato circa due mesi prima del loro matrimonio chiedendomi di realizzare un cake topper con una bicicletta, la passione di Matteo.

Dopo aver ricevuto le fotografie di routine, per avere un idea dell’oggetto che dovrò realizzare, inizio a fare il bozzetto.

bozzetto cake topper matrimonio Successivamente aspetto l’approvazione dello stesso, e nel frattempo, faccio una ricerca on line per la realizzazione della bici, studiando le particolarità della costruzione e della posa.

Una volta ricevuto l’ok, da parte della sposa, inizio la realizzazione della bicicletta. Costruisco le ruote, i cerchioni, manubrio, pedali e lascio asciugare prima di passare alla composizione.

cake topper matrimonio bici cake topper matrimonio bici1

Nel contempo realizzo le basi degli sposi, abbozzo la sposa seduta e lo sposo in piedi e lascio asciugare per una notte, poi inizio ad unire i pezzi della bicicletta assemblandola con precisione. cake topper matrimonio bici2

Continuo con la realizzazione degli sposi. L’abito di lei molto semplice, elegante e delicato viene fatto scivolare sulle gambe, il corpino di simil pizzo e le rose applicate in vita. Poi passo a lui, realizzo la giacca scura, diversa da altri modelli che ho realizzato, molto particolare e caratteristica nella sua forma un po’ retrò ma molto elegante.

cake topper matrimonio bici3 cake topper matrimonio particolari giacca

E’ stata una realizzazione intensa e stimolante, per questo adoro il mio lavoro perchè è sempre diverso e innovativo.

Infine realizzo il piccolo cagnolino che al centro del cake topper gioisce dell’amore dei suoi padroni.

cake topper matrimonio cagnolino

Aspetto che sia tutto asciutto e procedo alla creazione della base ovale larga circa 15cm, dipingo i visi, gli occhi, verdi per lei e marroni per lui, realizzo col fil di ferro dei piccoli occhiali che dipingo di nero e poi li inserisco sul viso dello sposo. Termino le acconciature, i capelli raccolti della sposa e la barba dello sposo, poi sfumo con le polveri dei gessetti le guance di entrambi ed il cake topper è pronto per la spedizione.

cake topper matrimonio particolare visi

Auguri Daniela e Matteo

cake topper matrimonio

 

 

Rispondi