Cake topper Matrimonio Carabiniere

cake topper matrimonio carabiniere

Ciao un’altro cake topper matrimonio per un carabiniere e la sua sposa.

Salvatore e Alessia mi hanno contattato circa due mesi prima dell’evento per realizzare il loro cake topper nuziale. Dopo aver realizzato un disegno rappresentativo del progetto, ho inviato loro il bozzetto e aspettato la conferma. Una volta ricevuta la conferma, ho iniziato il lavoro. Per iniziare ho guardato attentamente la divisa dello sposo cogliendone le rifiniture e i dettagli. Successivamente ho iniziato la realizzazione del personaggio maschile partendo dalle gambe. Poi ho continuato costruendo il busto e ricoprendo il tutto con la divisa. In un secondo tempo inizio a realizzare la sposa.

cake topper carabiniere2

L’abito della sposa ha un pizzo molto particolare che ho cercato di riprodurre con un pennarellino ad inchiostro bianco ricoperto di brillantini scintillanti mentre era ancora fresco. Anche il corpino, essendo molto particolareggiato, ha avuto la sua importanza, ricoprendo la fila del bordo dello scollo di micro perline argentate, davanti e dietro.

cake topper carabiniere particolare

cake topper carabiniere schiena

I particolari rendono sempre più raffinato e preciso tutto il progetto creando una piccola magia che darà l’emozione voluta. Per questo cerco di essere sempre molto attenta nei dettagli.

Una volta asciutte le parte principali le collego insieme secondo la posa stabilita e continuo iniziando a creare i visi. Inizio sempre modellando una pallina di pasta color pelle rosata chiara e poi procedo con la modellazione del viso vero e proprio. I miei visi non sono identici alle persone, ma richiamano le loro sembianze con una nota un pò buffa e fumettosa, questo rende l’oggetto più divertente.

In seguito passo ai particolari sia della divisa, sia del bouquet. Il quale è stato voluto con l’inserimento di bellissimi limoni gialli, come l’originale. Questa splendida e profumata idea mi ha lasciato sorpresa ma alla fine il progetto è risultato originale e allo stesso tempo raffinato.

cake topper carabiniere bouquet

In ultimo preparo la base ovale, incollo i personaggi e creo la targa con i nomi e la data dell’evento, e una volta asciutto il cake topper è pronto per la spedizione.

cake topper carabiniere3

 

 

 

 

 

 

2 thoughts on “Cake topper Matrimonio Carabiniere

Rispondi