Cake topper compleanno Rapunzel

cake topper rapunzel

 
Questo caketopper mi è stato richiesto per il compleanno di una bimba di 6 anni amante di tutti i cartoni animati della Disney ed in particolare di Rapunzel.

Rapunzel è un personaggio molto dolce e, come la piccola festeggiata, adora i fiori e la natura. Mi è stato esplicitamente richiesto un Cake Topper Compleanno che la rappresentasse con una rosa in mano come una scena del film e doveva essere in mostra anche la sua torre, così ho deciso di costruire la torre dietro di lei.

.IMG_3957 IMG_3959

 

 

Per la costruzione della torre ho utilizzato un tubo in cartone che ho modellato poi con l’impasto sovrapposto. Una volta asciutto ho continuato ad inserire i dettagli come tralci di piante verdi, foglioline, poi la struttura del balconcino e il tetto a punta.

Contemporaneamente ho iniziato la realizzazione della dolce Rapunzel a parte, su un supporto in polistirolo, in modo da farla asciugare completamente prima dell’assemblamento con la torre. Per la posizione seduta mi sono ispirata ad un immagine del cartone animato così da avere la giusta proporzione della posa.

Anche per l’espressione sorpresa nel suo viso ho preso spunto dalla stessa immagine, e per i lunghi capelli li ho lasciati gentilmente cadere sul suo capo una volta incollata alla base verde.

tangled-rapunzel_00277419                      cake topper compleanno

Come tempistiche, questo lavoro ha richiesto un po’ più di tempo visto la costruzione del telaio della torre e il rivestimento successivo. Direi più o meno un mese, fino all’asciugatura completa. Una volta completamente secco sono passata alla parte pittorica dipingendo i dettagli del vestito, i dettagli del viso e le sfumature delle foglie e del tetto.

IMG_4017

E’ stato molto stimolante realizzare un Cake Topper Compleanno di questo tipo sia perché i personaggi Disney sono sempre molto affascinanti, sia perché alle mie figlie è piaciuto moltissimo e sono state molto curiose nel vedere il lavoro procedere ed arrivare alla fine.

 

Rispondi