Cake Topper Carabiniere in divisa e moglie

cake topper carabiniere

Questo cake topper mi è stato richiesto da una giovane coppia di fidanzati in procinto di sposarsi nel mese di Agosto. Mi hanno contattato circa un mese prima, con delle richieste già molto chiare e precise, ad esempio l’abito di lui rigorosamente in divisa e quello di lei come da immagini inviate. Per il resto base ovale con targa nomi e giorno dell’evento e nient’altro, molto semplice ma allo stesso tempo elegante.

Per la realizzazione della divisa dello sposo ho seguito attentamente le immagini inviatemi, ho costruito la giacca creando un impasto colorato in origine e poi aggiungendo i particolari dei bottoni, delle corde e del cappello.

cake topper carabiniere1cake topper carabiniere 3     cake topper carabiniere 5

 

E’ stato molto interessante modellare questa giacca così piena di particolari e dettagli, e devo dire che ne sono soddisfatta.

Successivamente ho continuato a modellare i pantaloni molto più semplici e lineari ed infine sono passata al viso. In seguito, dopo l’invio delle immagini da parte solo della sposa per tenere l’anonimato sull’abito, ho iniziato a creare la gonna interamente in pasta bianca, unita al busto con una scollatura importante e come ultimo step la sovrapposizione del pizzo elasticizzato.

 

cake topper carabiniere 4

 

cake topper carabiniere4

La sposa romantica nel suo abito di pizzo aveva al punto vita un leggero nastro di raso in color rosa antico con un fiocco sulla schiena che ho fedelmente prodotto.

Una volta completato l’abito ho aspettato che asciugasse ed ho inserito il volto incorniciato da un’acconciatura raccolta sulla nuca e ricoperta da un velo lunghissimo a strascico.

Per il bouquet ho realizzato delle piccole roselline bianche e rosa antico in una coroncina di foglie verde chiaro che la sposa tiene delicatamente in mano guardando il suo sposo.

Per finire ho sfumato i due visi con della polvere di fard color ambra e ho dipinto gli occhi di entrambi facendo attenzione ai colori, azzurro per lui e castano per lei.

Per una nuova coppia di sposi tanta felicità ed una vita d’amore insieme.

cake topper carabiniere 6

 

 

Rispondi