Bomboniere nascita

bimba nascita 

Buona sera a tutti i miei lettori, voglio presentarvi i miei piccolini.

Due angioletti arrivati da poco nel nostro mondo, due doni del Signore che riempiranno di gioia il cuore delle loro famiglie e inizieranno con loro l’avventura della vita.

Prima di tutto vi presento Nicole una dolce bimba nata a febbraio in un mese ricco di feste, Carnevale, San Valentino e quindi festeggiamo.

Ho creato un impasto bianco come base e poi successivamente colorato di un color carne delicato, ho iniziato creando il busto a cui ho aggiunto le braccia e le gambine, la parte più difficile è stata la creazione del visino. Tutto tondo e piccolino con le guanciotte buffe, il nasino a patata, gli occhietti chiusi addormentati in un sonno armonioso che rivela un sorriso appena accennato. Ho colorato un ‘altro impasto di un rosa fucsia un po’ più carico per avere la base per la copertina, e l’ho creata prendendo un vecchio maglione con una fitta trama che impressa sulla pasta mi ha lasciato un disegno simile alla lana.

Questa piccola copertina è stata poi inserita all’interno di un pirottino creando un minuscolo e caldo nido per Nicole. Con lo stesso impasto ho creato un piccolo copri capo con un fiocchetto come decorazione. Per finire la creazione ho inserito una pergamena a lato con il nome e la data della sua nascita. Un ricordo dolce e tenero per un momento speciale.

battesimo maschietto

Ora passiamo al piccolo Enea.

Un altro piccolo bimbo realizzato sempre in pasta di porcellana fredda, questa volta seduto su un cuscino trapuntato. Questo bimbo ha le sembianze un pò più fumettose del precedente in modo da includere due tipologie di bomboniere che si possono realizzare.

Per questo bimbetto è stato creato prima il cuscino e successivamente il corpo del piccolo vi è stato appoggiato sopra. Prima creando le gambine, poi il busto, le braccia che tengono il cuore col nome e per finire la testolina.

Il gancio di ferro è stato inserito come clip porta memo o porta foto. Ma ogni creazione può essere fatta secondo le indicazioni di ognuno di voi.

Buona serata a tutti.

 

Rispondi