Bomboniera matrimonio

bomboniera matrimonio

 

Bomboniera matrimonio

Buongiorno a tutti

quest’oggi vi presenterò la mia bomboniera matrimonio. Pensando ad una coppia elegante ed amante del colore verde e delle calle, ho realizzato questo piccolo bouquet sopra un barattolino di vetro.

Ho pensato a questo fiore perché è sempre stato associato alla semplicità e all’eleganza, creando un insieme raffinato e allo stesso tempo ricco di significato.

Ho iniziato creando un impasto bianco, uno verde ed uno giallo. Le calle per queste bomboniere matrimonio sono state realizzate prima partendo dai gambi, costruendo la base di appoggio per il pistilli gialli, poi quando le basi sono asciutte passo alla sovrapposizione del petalo avvolto su se stesso. Chiaramente durante il modelling del fiore esso assumerà pose diverse creando una varietà di petali come in natura.

Si posizionano i tre gambi per i tre fiori, un fiore più grande e due boccioli, a lato si aggiunge una o due foglioline per movimentare la creazione. Al pistillo giallo vengono applicati dei piccolissimi cristalli trasparenti per rendere l’effetto vellutato del polline. Poi in ultimo si aggiunge il nastro verde.

Quando la bomboniera è completamente asciutta, preparo la confezione. Aggiungo i confetti in due tonalità, come richiesto dagli sposi, aggiungo il cartoncino con la data dell’evento e i nomi degli sposi.

bomboniere matrimonio3

Successivamente inserisco il tutto nella confezione in plexiglass trasparente e chiudo con il nastrino verde.

A completare il set ho preparato delle penne personalizzate creando delle “penne calle”, che hanno la funzione di segnaposti al banchetto di nozze.

bomboniera matrimonio1

Queste penne sono delle semplicissime penne bic rivestite, ma che possono essere rinnovate, quando si esauriscono, semplicemente sostituendo, sfilando, la cartuccia.

Anche per loro parto dalla creazione del gambo rivestendo la plastica della penna. Poi ricropo per metà di giallo per creare il pistillo e una volta asciutto faccio scivolare i cristalli trasparenti. In ultimo creo il petalo a forma di cuore modellato sulla penna e dopo un essicazione a testa in giù, completo la penna con il nastro e il nome.

bomboniere matrimonio5

bomboniere matrimonio6

bomboniere matrimonio4

 

Rispondi